È stata inaugurata al parco giochi di via Giglioli la nuova targa dedicata a Marco Chioni, primo donatore di organi di Forte dei Marmi. La cerimonia, svoltasi nella mattinata di domenica, ha visto la presenza del sindaco Bruno Murzi e dell’Amministrazione comunale, della famiglia Chioni, di una rappresentanza dell’AIDO intercomunale di Seravezza, Stazzema e Forte dei Marmi, di Vasco Franceschi per la Croce Verde di Forte dei Marmi. Numerosi anche i cittadini che hanno partecipato alla cerimonia.

Il Comune di Forte dei Marmi ha accolto la richiesta del gruppo locale AIDO di modificare la dicitura della precedente insegna, al fine di sottolineare la generosità della famiglia Chioni, capace, in un tragico momento come quello della scomparsa di un figlio, di autorizzare l’espianto degli organi e dunque di compiere un gesto di estremo altruismo.

Si tratta di un omaggio doveroso, perché gesti come questo, densi di significato, ci insegnano che anche da un lutto così profondo può nascere una speranza per altre persone in difficoltà – ha sottolineato il sindaco Bruno Murzi – per questo invito a prendere contatto per maggiori informazioni con l’AIDO, che si prodiga da sempre per sensibilizzare la popolazione su un tema così delicato”.

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)

Festa della Mamma a Forte dei Marmi

Rientrati gli studenti in visita a Dachau